Lunedì |
realizzazione siti web
Home Soluzioni

assistenza customer care


Lavora con Televas

 

 

Soluzioni

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail
Tutti i nostri progetti e le “SOLUZIONI” si basano sul concetto dell’Open Source (OS): è una scelta che riteniamo vincente per tutto il mercato delle imprese. L'azienda gestisce l'intero ciclo di vita di un progetto e delle SOLUZIONI, dalla fase di fattibilità a quella di analisi, dalla produzione ai test di congruenza sino alle fasi di rilascio, installazione, assistenza e manutenzione.

 

La scelta di un partner tecnologico va fatta in funzione delle conoscenze, delle capacità, dell'esperienza maturata nel corso degli anni e dei metodi utilizzati da quest'ultimo per portare a termine un progetto od offrire una soluzione.

 

Le esigenze del cliente devono sempre essere al centro della soluzione offerta. Il cliente deve poter avere gli strumenti per valutare la validità di una soluzione.

 

Ogni Azienda, presenta problematiche strettamente connesse alla propria realtà operativa ed organizzativa, ai prodotti e/o servizi che offre e di mercato a cui si rivolge. E' La soluzione che si deve adattare alle necessità e all'operatività di un'azienda e non l'azienda alla soluzione offerta. E' per questi motivi, che coinvolgiamo i nostri clienti nel progetto sin dall'inizio del rapporto.

 

Attraverso un'attenta e dettagliata analisi delle esigenze e della natura delle stesse, è possibile offrire un ventaglio di soluzioni attraverso le quali il cliente potrà valutare quale sia la migliore per la propria realtà aziendale.

 

Con una partecipazione attiva, il cliente avrà sempre una visione globale del progetto e dello stato d'avanzamento del medesimo, avendo così la possibilità di validare la soluzione stessa in modo da poter apportare le dovute modifiche a progetto in corso, laddove sia necessario ed opportuno, e non aspettando la soluzione finale, riducendo così i tempi ed i costi d'intervento.

 

Negli ultimi anni si è verificato e sempre più rafforzato, il fenomeno dell'open source. Open source significa a sorgente aperto, cioè i sorgenti sono disponibili a tutti.

Esistono tanti prodotti sviluppati sotto questa filosofia, sistemi operativi, database, webserver, CRM, CMS, DMS ecc.., ecc.., che sono valide e solide alternative ai prodotti commercializzati dai principali fornitori. Molti di questi prodotti vengono offerti in modo gratuito o con costi decisamente inferiori rispetto ai prodotti proprietari. Per menzionarne qualcuno, il web server Apache, è il sistema più diffuso sui server mondiali, Linux, in tutte le sue distribuzioni (Red Hat, Suse, Lindows, ecc., ecc.) è una valida alternativa sia per quanto riguarda il desktop che per i server, OpenOffice e StarOffice sono ottimi prodotti per la produttività individuale.

 

Per far capire quale sia la differenza sostanziale tra software open-source e software con licenza d'uso, acquistare software con licenza d'uso è come acquistare un qualcosa a scatola chiusa che il compratore non può aprire. E' come acquistare un'auto con il cofano motore sigillato che solo il fornitore può aprire. Per cui tutta l'assistenza dovrà essere eseguita dal fornitore iniziale senza possibilità di intervento proprio o cambio con altro fornitore. Per cui ci si lega indissolubilmente sino all'alienazione del prodotto, alle politiche economiche del fornitore e non alle politiche economiche di mercato cioè scelta del migliore offerente basandosi sul rapporto qualità/prezzo.

 

Open-source significa perciò non essere vincolati ad un unico fornitore di tecnologia, in quanto proprietari della soluzione fornita, per cui permette in futuro di poter scegliere con quale partner intrattenere i rapporti senza dover essere costretti a cambiare anche la soluzione adottata. Inoltre permette inizialmente di avere un significativo risparmio nei costi di licenza d'uso in quanto assenti o decisamente inferiori, permettendo così, eventualmente, di dirottare le risorse finanziarie nell'implementazione dei propri processi aziendali, cioè nel proprio business.

 

Per questi motivi utilizziamo e basiamo i nostri progetti con software e frame-work open-source rendendo di conseguenza anche i nostri progetti open-source. Questo ci permette di offrire soluzioni a prezzi più concorrenziali rispetto ai nostri concorrenti in quanto, come detto sopra, non gravosi dei costi di licenza d'uso iniziali, ma sopratutto realizzare soluzione più robuste ed affidabili in quanto testate ed aggiornate da diversi attori.

 

| Note legali | Privacy | Mappa del sito | Licenze |
| Web Agency Palermo | Realizzazione siti web a Palermo | Web Design Palermo | SEO, Posizionamento Web Palermo | Posta Elettronica Certificata | Links |

Televas S.r.l. a socio unico - Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 – 90146 Palermo

R.I. Palermo, C.F. e P.IVA n. 05575690820, Cap. Soc. € 10.000,00 int. vers.

 

W3C XHTMLW3C CSS