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Posizionamento sui motori di ricerca, promozione siti web, web marketing

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TELEVAS, nell'ottica di seguire il suo Cliente nello sviluppo di una propria strategia marketing basata sul WEB, ha predisposto alcune soluzioni per diffondere l'immagine e rendere più popolare la presenza dell'AZIENDA su INTERNET:

 

  • Un sito deve essere prima di tutto un investimento e non soltanto una moda passeggera o uno strumento senza un fine, deve essere un mezzo per portare l'azienda e i suoi prodotti su Internet a portata di chiunque li ricerchi sui motori.
  • Attraverso la condivisione delle nostre risorse, proponiamo un prodotto/servizio unico nel suo genere, dando a voi la possibilità di toccare con mano il lavoro on line: web marketing, promozione siti web e posizionamento sui motori di ricerca e smart site.

 

PUBBLICITA’ SU INTERNET
Farsi conoscere in Rete è diventato un fattore di importanza strategica per il successo della propria azienda. Abbiamo visitato cinque siti che "vendono" pubblicità on line.

Non basta creare un sito Web bello e ricco di contenuti per far sì che venga visitato da molte persone giornalmente.

La chiave del successo consiste nel pianificare un'attenta campagna pubblicitaria. I clienti, tipicamente aziende e siti di commercio elettronico, sono soggetti che desiderano promuovere il proprio marchio (branding) e lanciare i propri prodotti.

 

BANNER ADVERTISING
Le campagne banner sono il principale strumento di web marketing rivolto allo sviluppo del brand su internet.

Affidare la gestione di una campagna banner significa:

 

  • Avere la certezza di essere seguiti da consulenti che hanno gestito centinaia di milioni di impressions, solo nell'ultimo anno, sui principali networks.
  • Diffondere il prorpio brand
  • Acquisire nuovi clienti e contatti qualificati

 

Generare business
In virtù dei contatti e delle collaborazioni intercorse negli anni con le principali concessionarie di pubblicità, siamo in grado di offrire un prodotto altamente competitivo e specifico per le esigenze del cliente.

Inoltre potrai direttamente verificare l'andamento e i risultati della tua campagna banner utilizzando InTracking, l'innovativo strumento di tracking in tempo reale che ti metteremo a disposizione gratuitamente.


EMAIL MARKETING
Email Marketing significa realizzare strategie di marketing utilizzando la posta elettronica come canale di comunicazione con il cliente attuale e potenziale.

I nostri consulenti pianificheranno la tua campagna in funzione degli obiettivi da raggiungere che possono essere:

 

  • Acquisire nuovi clienti.
  • Fidelizzare la clientela.
  • Rafforzare il Branding, aziendale


I Vantaggi

  • Affidabilità
  • Rapidità di contatto
  • Riduzione dei costi dell'invio;
  • Personalizzazione dei messaggi
  • Valutazione dei risultati in real time con il potente InTracking


Il nostro modo di intendere l’email marketing ci porta ad offrire, a seconda delle esigenze del cliente, soluzioni basate solo sugli effettivi risultati ottenuti (Es. vendite, richieste informazioni, iscrizioni etc..)

L’e-mail marketing indica l’insieme delle attività (dem o email pubblicitarie, neswletter, coupon) che utilizzano la posta elettronica per veicolare campagne di one-to-one marketing, ovvero messaggi che parlano direttamente ad un target preciso individuato dall’Azienda.

 

Sono messaggi targhetizzati e pertanto personalizzabili, il cui invio produce risultati facilmente misurabili in termini di redemption (che risultati si ottengono in base ad un certo numero di invii?).

Le modalità “pull” e “push” di comunicazione trovano perfetta integrazione nella attività di email marketing. Questo perché, sebbene l’invio della mail a contenuto informativo/commerciale sia realizzato per conto di una terza parte ( Azienda, Ente, Istituzione, …) “spingendo” in modo attivo quindi la comunicazione verso il target, è tuttavia da considerare che è stato l’utente stesso a richiedere di ricevere quella comunicazione attivando quindi l’aspetto “pull” del flusso di comunicazione. L’utente attira, infatti,verso di sé uno specifico messaggio che rispecchia l’attività di autoprofilazione richiesta al momento della sua iscrizione ad un certo sito/portale/internet service provider.

 

SOL offre la sua esperienza e competenza nella gestione di campagne di email marketing di successo garantendo alla Azienda di poter raggiungere in modo diretto, efficace e creativo il proprio target di riferimento nel totale rispetto delle regole del permission marketing.


Perché l’ Email Marketing?

Il controllo delle e-mail è un’attività svolta con continuità dal 92% degli utenti internet (Forrester Research).
L’e-mail è lo strumento ideale per veicolare campagne di one-to-one marketing. Lo strumento mira a gestire la relazione Azienda-Cliente e ad alimentarne la fedeltà in un determinato periodo di tempo, offrendo grandi potenzialità in termini di gestione personalizzata di una relazione già avviata. Inoltre, le Aziende devono tuttavia considerare le grandi potenzialità dello strumento nel caso di una relazione con il target di riferimento ancora da avviarsi, secondo una logica “permission-based”, ovvero basata sul consenso esplicito dell’utente.
I costi di una azione di email marketing molto profilata sono altamente competitivi rispetto ad un’azione di direct marketing tradizionale.


I risultati delle azioni di email marketing sono quasi sempre misurabili in tempo reale: si può misurare il tasso di apertura delle mail, gli accessi prodotti, quindi il tasso di click trough rate (clicks/invii) e il costo per acquisizione (cpa) di una determinata azione che coincide con l’obiettivo ultimo della campagna ( es. : iscrizione neswletter, download di un software/white paper, compilazione di un form, vendita, …).
La mail per le sue caratteristiche tecnico-grafiche permette, inoltre, di sviluppare il messaggio con una comunicazione creativa e di impatto e in tempi veloci. E’ uno strumento che consente un elevatissimo e sempre apprezzato grado di flessibilità di gestione ( es: possibilità di frazionare gli invii per effettuare dei primi test con analisi risultati).

 

Gestione di una campagna di email marketing

Attività di briefing con il Cliente per la definizione e la comprensione/condivisione degli obiettivi di comunicazione. Individuazione degli strumenti (newsletter, dem, coupon) e del/i database da utilizzare in relazione all’obiettivo della campagna e alla profilazione del target ( es.: sesso, età, provenienza geografica, reddito, interessi, …). E’ necessario in questa fase definire con esattezza il timing delle attività, le creatività da utilizzare, la landing page del sito, l’oggetto della mail, gli strumenti del monitoraggio action.
In particolare, se l’attività di email marketing è inserita all’interno di un piano media articolato comprendente anche altre attività (keyword advertising, promotion marketing, …) è importante sviluppare un progetto perseguendo un’ottica di comunicazione integrata e analizzando i tempi di ciascuna attività.
Realizzazione della creatività grafica (viene sempre affiancata anche dalla creatività testuale) e test di invio.
Monitoraggio, reporting, verifica e analisi dei risultati. dei risultati.

 

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